VIME
ITA  |  ENG   [javascript protected email address]

EPHC 25000FNX2

I modelli EPH FN sono verricelli idraulici epicicloidali.

Progettati per durare nel tempo e fornire un servizio pratico e sicuro, sono realizzati secondo i più elevati standard di sicurezza, in accordo all'attuale Direttiva Macchine 2006/24/CE EN 14492-1.

Il sistema di riduzione epicicloidale, consente al verricello di ottenere elevate velocità di avvolgimento della fune (riducendo notevolmente i tempi di intervento) e l'innovativo sistema frenante, fanno di questo verricello un'attrezzatura affidabilissima adatta ad impieghi industriali.

Doppia velocità: due motori idraulici operanti in coppia tramite uno speciale riduttore e controllati da una speciale Valvola Over-centre, consentono di ottenere una linea di tiro più veloce quando serve.
Questo sistema a doppia velocità funziona solo nella direzione di tiro e provvede a fornire la miglior velocità di tiro in accordo al carico trainato, in modo da mantenere la fune sempre ben tesa durante l'intero traino.

Diventa veloce quando serve

Il sistema è automaticamente controllato dalla pressione di esercizio del verricello, l'operatore del verricello non deve controllare la velocità di tiro del verricello.
Un carico leggero, genera una bassa pressione di esercizio e un singolo motore idraulico [HM1] farà girare il verricello nella direzione di tiro al doppio della velocità.
Un carico pesante, genera un'alta pressione di esercizio e due motori idraulici [HM1+HM2] faranno girare il verricello nella direzione di tiro alla metà della velocità.

 

 

© copyright V.I.M.E. srl

Tutti i progetti dei prodotti e dispositivi V.I.M.E. sono tutelati e protetti da copyright. Prestate attenzione alle imitazioni e/o ai distributori e rivenditori non autorizzati. I nostri prodotti ed i nostri dispositivi sono concepiti, progettati, realizzati e assemblati esclusivamente da V.I.M.E. in Italia.

  • Compatto

Riduzione a tre stadi con ingranaggi in acciaio temprato

 

  • Elevata velocità di tiro

Elevata velocità di avvolgimento e svolgimento della fune

 

  • Doppia velocità

Due motori idraulici operanti in coppia, consentono di ottenere una linea di tiro veloce quando serve

 

  • Montaggio versatile

Fissaggio alla base o laterale

 

  • Robusto

Corpi in ghisa sferoidale per cicli di lavoro intenso

 

  • Freno idraulico multi-disco

Offre un'affidabile ed effettiva capacità frenante totale

 

  • Innesto tamburo per messa in folle

Pneumatico

Manuale (accessorio opzionale)

 

  • Dimensioni tamburo disponibili

Corto 255,8 mm (10.1 inch) EPHC 25000FNX2

 

  • Completamente a bagno d'olio

Ingranaggi e freno a bagno d'olio : migliori prestazioni,assenza di rumorosità e un lungo servizio

  • Capacità di tiro (1°strato)

25.000 Kg. [55.116 Lbs.]

 

  • Pressione di lavoro

210 Bar [3,046 Psi]

 

  • Diametro cavo

22/24 mm [- -]

 

  • Rapp. riduzione

1:97,23

 

  • Max. capacità cavo (EN 14492-1)

52/50 Mt. [171,0/164,0 Ft.] tamburo corto EPHC 25000FNX2

 

  • Max. flusso olio

75 Lt./Min. [19,81 GPM]

 

  • Velocità avvolgimento (1° strato)

[HM1] 9,0 Mt./Min. [29,5 Ft./Min.]
[HM1+HM2] 4,5 Mt./Min. [15,0 Ft./Min.]

 

  • Velocità avvolgimento (ultimo strato)

[HM1] 16,1 Mt./Min. [52,8 Ft./Min.]
[HM1+HM2] 8,1 Mt./Min. [26,6 Ft./Min.]

 

Note:

[HM1] = 1 Motore idraulico

[HM1+HM2] = 2 Motori idraulici

 

  • Peso senza cavo

465 Kg. [1025,15 Lbs.] tamburo corto EPHC 25000FNX2

I verricelli mod. EPH FN sono stati progettati per essere equipaggiati con alcuni accessori:

 

Guidafune a rulli industriale zincato

composto da due rulli orizzontali e due verticali, viene utilizzato per effettuare tiri laterali ed evitare che la fune possa danneggiare il verricello, e il veicolo dove il verricello è installato

 

Pressacavo zincato

utilizzato per mantenere stretta la fune sul tamburo quando il tamburo è in posizione disinnestata per lo svolgimento manuale

 

Pressacavo pneumatico

utilizzato per mantenere stretta la fune sul tamburo quando il tamburo è in posizione disinnestata per lo svolgimento manuale.

Offre una forte e costante pressione su ogni strato

 

Innesto pneumatico

Per la messa in folle del tamburo, (il sistema funziona solo in presenza di circuito ad aria)